Breaking Bad ha rappresentato una delle serie TV di maggior successo con milioni e milioni di appassionati che hanno seguito ogni suo episodio. La serie si è conclusa ormai da qualche anno ma, insieme allo spin off dedicato a Saul Goodman (Better Call Saul), Netflix ha ottenuto i diritti per la produzione di un film ambientato dopo le vicende narrate. Il film si chiama “El Camino: Il film di Breaking Bad“.

El Camino: Il film di Breaking Bad – La Trama

El Camino Il film di Breaking Bad

Il film narra la storia di “Jesse Pinkman” (Aaron Paul), un uomo in fuga dai suoi nemici, dalla legge e dal suo passato”. La sinossi ufficiale di Netflix recita: “Sulla scia della sua drammatica fuga dalla prigionia, Jesse deve fare i conti con il suo passato per crearsi un qualche tipo di futuro“.

Purtroppo non sappiamo altro, nemmeno se vedremo apparire Walter White.

Vince Gilligan ha avuto l’idea di El Camino durante le fasi finali delle riprese dell’ultima stagione di Breaking Bad, chiedendosi cosa sarebbe successo al personaggio di Jesse Pinkman dopo gli eventi del finale di stagione.

Lo stesso creatore crede che, dato che El Camino è ambientato dopo le vicende della serie, seppur sia fortemente legato a essa e attirerà molto i fan di Breaking Bad, la visione sarà possibile anche da coloro che non l’hanno vista.

El Camino: Il film di Breaking Bad – Il Cast

  • Aaron Paul: Jesse Pinkman
  • Bob Odenkirk: Saul Goodman
  • Charles Baker: Peter/Skinny Pete
  • Matt L. Jones: Brandon “Badger” Mayhew

La regia, la sceneggiatura e la produzione esecutiva del film è stata affidata nuovamente a Vince Gilligan, già creatore delle serie Breaking Bad e Better Call Saul. Ad esso si aggiungono, nel ruolo di produttori esecutivi, anche Mark Johnson e Melissa Bernstein.

El Camino: Il film di Breaking Bad: video trailer

Data di uscita

Il 25 agosto 2019 è stato pubblicato in rete il primo teaser ufficiale del film e sono stati resi noti il titolo e la data d’uscita, fissata per l’11 ottobre 2019.

Considerando che Netflix è il principale produttore del film, la messa in onda avverrà in esclusiva nella sua piattaforma di streaming.