Gomorra 4

Gomorra – La serie è una delle serie TV italiane di maggiore successo nel mondo, sia per i temi trattati che per la qualità eccelsa della produzione e della regia. Liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano, dal quale Matteo Garrone trasse l’acclamata versione cinematografica nel 2008, la quarta stagione andrà in onda su Sky Atlantic e Now TV dal 29 marzo 2019. Per scaldare il terreno però, in rete è stato pubblicato il primo video trailer di Gomorra 4.

Composta da 12 episodi, la quarta stagione riparte da Genny Savastano, ormai sempre più solo e per questo sempre più in pericolo. La trama generale di Gomorra 4 rimane ancora un mistero, anche se nel primo video trailer possiamo già apprezzare alcuni dei protagonisti dello show targato Sky, Cattleya e Fandango: si tratta di Genny (Salvatore Esposito), Patrizia (Cristiana Dell’Anna), Enzo (Arturo Muselli), Valerio (Loris De Luna) e Azzurra (Ivana Lotito).

Come location, la quarta stagione è ambientata tra Bologna, Reggio Emilia, Londra e ovviamente Napoli e dintorni. Per quanto riguarda la regia, Marco D’Amore, interprete di Ciro Di Marzio nella serie, passa dietro la macchina da presa, dirigendo il quinto e sesto episodio. Francesca Comencini ha curato la regia dei primi quattro episodi e la supervisione artistica mentre Claudio Cupellini si è occupato della direzione degli ultimi due episodi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che da stasera su Sky Atlantic parte un’altra grande serie evento, ovvero Das Boot.