Das Boot Sky Atlantic

Ispirata all’omonimo romanzo di Lothar-Günther Buchheim, nonché al film di grandissimo successo del 1981 U-Boot 96, la serie TV Das Boot è pronta stasera a debuttare su Sky Atlantic alle ore 21.15. Sviluppata in 8 episodi, la serie TV andrà in onda allo stesso orario ogni venerdì.

Si tratta di una produzione originale Sky che è stata girata a Monaco di Baviera, La Rochelle, Praga e Malta e che ci riporta nella 2a Guerra Mondiale all’interno di un sottomarino tedesco.

É il 1942 e il nuovo sommergibile U-612, prodigio dell’ingegneria tedesca dell’epoca, è pronto a salpare dalle coste francesi occupate dai nazisti per una missione nell’Atlantico. A bordo 40 giovani uomini della Marina condividono una missione e gli angusti spazi del sottomarino.

Nel cast di Das Boot troviamo Lizzy Caplan (Masters of Sex), Vicky Krieps (Il filo nascosto), Rick Okon(Tatort), Tom Wlaschiha (Il Trono di Spade), Vincent Kartheiser (Mad Men), August Wittgenstein (The Crown), James D’Arcy (MARVEL’s Agent Carter), Rainer Bock (Bastardi senza gloria), Leonard Scheicher (Finsterworld). Alla regia l’austriaco Andreas Prochaska, che ha firmato anche A Day for a Miracle.

Das Boot ha esordito a fine novembre su Sky in Germania con ascolti già superiori a quelli registrati da Babylon Berlin e un’accoglienza molto positiva da parte della critica.