UEFA Champions League Sky Sport streaming

Si sono appena conclusi a Nyon i sorteggi per la fase preliminare a gironi della Champions League 2019/2020 che, ricordiamo, in Italia andranno in onda in esclusiva su Sky Sport (le partite andranno in onda anche su Now TV e alcune anche in chiaro nelle reti Mediaset). C’era grande attesa per Juventus, Napoli, Inter e per la matricola Atalanta e, a giudicare dai sorteggi, ad alcuni è andata bene, ad alcuni è andata nè bene nè male e ad alcuni è andata male.

I sorteggi di Champions League 2019/2020

I gironi per la prossima Champions League sono i seguenti:

  • Gruppo A: Paris Saint-Germain, Real Madrid, Bruges, Galatasaray
  • Gruppo B: Bayern Monaco, Tottenham, Olympiakos, Stella Rossa
  • Gruppo C: Manchester City, Shakhtar, Dinamo Zagabria, ATALANTA
  • Gruppo D: JUVENTUS, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca
  • Gruppo E: Liverpool, NAPOLI, Salisburgo, Genk
  • Gruppo F: Barcellona, Borussia Dortmund, INTER, Slavia Praga
  • Gruppo G: Zenit San Pietroburgo, Benfica, Lione, Lipsia
  • Gruppo H: Chelsea, Ajax, Valencia, Lilla

Come potete vedere, se per l’Atalanta è andata abbastanza bene in quanto, nonostante la sua presenza in quarta fascia, ha pescato due squadre relativamente alla sua portata (oltre al Manchester City), la stessa cosa non si può dire dell’Inter che è capitata in un girone di ferro in cui, a detta di molti, solo il secondo posto è in discussione (ricordiamoci però che il pallone è rotondo per tutti e che contro il Barcellona c’è un precedente non da poco nel 2010).

Più soft invece è andata sia per la Juventus che per il Napoli che, seppur non proprio passeggiando, hanno buone possibilità di passare il turno e approdare alla fase finale.

La finale della Champions League 2019/2020 si terrà a Istambul, città non proprio fortunata per le squadre italiane relativamente alle competizioni europee (nè sa qualcosa il Milan del 2003). Staremo a vedere chi avrà le capacità per proseguire il cammino fino ai sorteggi della fase finale.