Ghostbusters 2020

Il mondo dei Ghostbusters si appresta a tornare al cinema con un nuovo capitolo della saga la cui data prevista per l’uscita al cinema è il 2020. Diventato una vera e propria icona della cultura pop del XX secolo (numerose le citazioni fatte anche in Stranger Things), il ritorno al cinema farà sicuramente felici moltissimi appassionati.

Nonostante ci troviamo ancora a diversi mesi di distanza dal rilascio nelle sale, abbiamo già parecchie informazioni circa il nuovo Ghostbusters, fra cui la composizione del cast, l’ambientazione e la trama.

Ghostbusters 2020: dal cast alla trama, tutto quello che sappiamo 1

Partendo proprio dal cast, tra gli attori già annunciati figurano le giovani star Celeste O’Connor e Logan Kim, così come anche Paul Rudd, (Scott Lang in Ant-Man), Carrie Coon, Finn Wolfhard (il Max di Stranger Things) e Mckenna Grace. Al momento non sono ufficiali ma è sempre più probabile anche la presenza delle star che hanno reso grande il primo film negli anni ’80, come Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, così come anche Sigourney Weaver.

Ghostbusters 2020: dal cast alla trama, tutto quello che sappiamo 2

Al timone della regia la Sony Pictures (la casa di produzione) ha voluto porre il canadese Jason Reitman (Juno, The Front Runner), vincitore del Golden Globe 2010 per la sceneggiatura del film Tra le nuvole.

La trama sarà incentrata attorno al personaggio di Carrie Coon e alla sua famiglia, in cui uno dei figli sarà interpretato da Finn Wolfhard. Il ruolo di Paul Rudd non è ancora stato definito, ma è probabile che vestirà i panni di un insegnante della scuola locale. 

Una cosa molto importante da dire è che il nuovo Ghostbusters 2020 avrà lo spirito caratteristiche del primo e del secondo capitolo, ignorando completamente il reeboot al femminile dimostratosi un vero e proprio disastro (sia per i numeri che per l’immagine del franchise).

Il film arriverà il prossimo 10 luglio 2020 nelle sale cinematografiche americane (dopo il 40° film di Doreamon e il probabile arrivo in Europa di Disney+).