Il 2020 si pre-annuncia come un anno storico per tutti gli appassionati di manga e cartoni animati giapponesi, visto che verrà proiettato nei cinema il 40° film della saga di Doraemon. A 50 anni dalla creazione del manga e a 40 anni dalla realizzazione del primo film, il gattone blu proveniente dal futuro e il suo amico Nobita torneranno al cinema con la pellicola intitolata Doraemon: Nobita no Shin Kyory.

Al centro della trama vi sarà la scoperta, da parte dei due amici, dei piccoli Kyu e Myu, dinosauri appena nati che dovranno trovare il loro posto in un mondo che non conoscono affatto (li si intravede anche sul fondo del poster pubblicitario).

Doraemon tornerà al cinema a marzo 2020 con il 40° film della saga 1

La regia di Doraemon: Nobita no Shin Kyory è stata affidata a Kazuaki Imai, già che ha già lavorato all’anime di Doraemon, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Genki Kawamura.

Per chi non lo conoscesse, la trama generale del franchise di Doraemon segue le avventure del giovane e sfortunato Nobita Nobi, il quale, con l’aiuto del gatto robot Doraemon, cerca di cambiare il suo futuro e diventare una persona migliore. Con oltre 170 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Doraemon è considerata una delle serie manga e anime più famose e di successo di tutti i tempi.

In attesa dell’arrivo nei cinema di Doraemon: Nobita no Shin Kyory nel marzo 2020, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alle nuove uscite al cinema del mese di luglio 2019, visto che vi sono alcuni titoli di altissimo livello.