Il Trono di Spade stagione 8

In attesa della messa in onda, HBO ha pubblicato il primo video trailer dell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones che ci permette di dare uno sguardo all’atto conclusivo dello show. La Premiere della Stagione 8 andrà in onda, in esclusiva su Sky Atlantic, il 14 aprile.

Come potete vedere, ci troviamo di fronte ad alcune scene che promettono una stagione finale clamorosa. Il trailer include draghi che sorvolano Winterfell, Gendry, una sinistra Cersei e un rompicapo per i fan della battaglia che stavano aspettando: la lotta tra i vivi e i morti.

Per chi non lo sapesse, la serie TV prodotta da HBO è una trasposizione (più o meno) fedele della serie di romanzi scritti dall’autore statunitense George R. R. Martin. Seppur le prime stagioni abbiano seguito i libri di pari passo, è ormai qualche anno che la versione letteraria si è arenata mentre la versione televisiva è andata avanti.

Ricordiamo che, pur essendo ormai prossimo alla fine, HBO continuerà a sviluppare nuove trame che si svolgeranno proprio nell’universo di Game of Thrones, infatti, di uno di questi è già rivelato il pilot scritto da Jane Goldman. Si svolge migliaia di anni prima degli eventi della serie attuale e racconta le vicissitudini del mondo fino a crollare nella sua ora più buia. Non troveremo più i personaggi che siamo abituati a vedere nella vicenda attuale ma scopriremo moltissimi misteri che tutt’ora non sono ancora stati svelati sull’universo di Game of Thrones.