Fox Sports

La notizia era nell’aria ma il comunicato né ha sancito l’ufficialità: Fox Sports Italia, canale 204 della piattaforma Sky, chiuderà i battenti il prossimo 30 Giugno.

Da molti ritenuto un canale fondamentale sulla piattaforma Sky per la sua completezza e per la sua volontà nel trasmettere non solo calcio ma anche degli sport meno noti a noi italiani (basti pensare alla NFL, alla MLB o ai mondiali di boxe coi famosi “bugigattoli” dei commentatori), purtroppo chiuderà i battenti il 30 Giugno prossimo per via di un mancato rinnovamento dell’accodo proprio con Sky.

Tale mancato accordo probabilmente è stato più dalla parte di Sky che, vedendo Fox Sports non aggiudicarsi i diritti TV della prossima LaLiga spagnola e forse anche della Bundesliga tedesca (due campionati che ora sono nel mirino di Mediaset e Perform), ha deciso di abbassare la quota corrisposta al gruppo per essere presente sulla piattaforma (nel passato triennio Sky ha pagato circa 15 milioni l’anno), cosa che non è stata accettata da Fox Sports Italia.

Al momento non sappiamo quale canale al 204 di Sky verrà introdotto ma di fatto, dal 30 Giugno, se ne va un pezzo importante del pacchetto Sport di Sky fatto da passione e da giornalisti e commentatori di altissimo livello.

C’è da dire però che, mentre il canale TV verrà oscurato dal 30 Giugno, il sito web FoxSports.it continuerà a fornire news, aggiornamenti e approfondimenti sportivi a tutti gli appassionati.