Gli eventi di Formula 1, MotoGP e SuperBike in diretta su TV8

Come sicuramente sapete se ci leggete con regolarità, Sky ha fatto mambassa della concorrenza quando si tratta degli eventi sportivi legati ai motori, con i Diritti TV della Formula 1 (con la nuova Ferrari SF90), della MotoGP e della SuperBike acquisiti per i prossimi anni. Seppur tutto andrà in onda sul pacchetto Sky Sport, fortunatamente Sky ha in mente una vasta programmazione anche sul suo canale in chiaro del Digitale Terrestre, TV8.

In particolare, dal 23 febbraio al 1° dicembre più di 9 mesi di programmazione con 34 weekend totali, di cui 22 di gare live. Sono 17 i weekend in cui è in programma più di un Gran Premio, con le date di domenica 14 aprile e 27 ottobre da segnare in rosso sul calendario per un “combo a tre” tra Formula 1, MotoGP e SBK.

L’offerta motoristica si somma a quella dedicata all’Europa League, facendo di TV8 un canale dall’anima sempre più sportiva.

Uno scenario ironico, divertente e carnevalesco fa da cornice al nuovo spot per il lancio dell’imminente stagione dei motori. Un tifoso partecipa alla messa della domenica e all’improvviso ha delle visioni: un affresco con il volto di Guido Meda, Giacomo Agostini cardinale, Marco Lucchinelli organista, Davide Valsecchi sacrestano, i piloti di Sky Racing Team VR46 chierichetti, Paolo Beltramo e Carlo Canzano frati campanari. E ancora Marco Melandri che canta nel coro, Max Temporali che legge dal pulpito, e i sacerdoti Davide Camicioli e Uccio, che raccoglie la confessione di Pecco Bagnaia. Tanti volti tra piloti, ex campioni e commentatori, protagonisti a vario titolo di Formula 1, Motomondiale e World Superbike, tutti insieme per celebrare la nuova grande stagione dei motori. Tutte le sante domeniche in chiaro su TV8.