Dopo la prima fase ascensionale dovuta al lancio ufficiale per dispositivi mobili di Pokemon Go sembrava che i piccoli mostriciattoli colorati sarebbero dovuti finire nuovamente nel dimenticatoio, ma non è stato così, grazie infatti agli annunci di Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! per Nintendo Switch e alle novità, anche di restyling, in ambito cinematografico, i Pokemon si sono nuovamente trovati sulla cresta dell’onda della popolarità.

Proprio per questo Netflix ha voluto fare un regalo agli appassionati di tutto il mondo e inserire nel suo catalogo virtuale il film “Pokemon: Scelgo Te!” (nome originale Pokémon the Movie 20: I choose you!). Uscito ufficialmente nella Terra del Sol Levante il 15 luglio 2017, il film è sbarcato nelle sale cinematografiche del nostro paese a partire dal 5 novembre 2017 e da poche ore finalmente anche sulla piattaforma streaming.

La trama della pellicola ovviamente è incentrata sul protagonista della saga pokemon, ovvero Ash che al compimento del suo ottavo anno di età ottiene il suo primo Pokemon ed inizia così il suo cammino verso il raggiungimento del suo scopo primario, diventare il più forte allenatore di Pokemon al mondo.