Devil May Cry 5

Netflix sta cercando di espandere il proprio portfolio di serie TV prodotte in casa e proposte come delle assolute premiere per i suoi clienti. Uno dei generei che sta cercando di esplorare, soprattutto con Disney e Marvel che rimuoveranno i loro contenuti dal servizio a partire dal 2019 (approderanno sul servizio Disney+), è quello dei videogames. Ed ecco allora che, dopo Castlevania, verrà prodotta una nuova Serie TV basata su Devil May Cry.

Vi abbiamo citato Castlevania non a caso. Stando a quanto dichiarato da Adi Shankar, il produttore esecutivo sia dell’uno che dell’altro, il duo Castlevania e Devil May Cry arriveranno a un punto di giunzione in un nuovo universo di contenuti chiamato “bootleg multiverse“.

Per quanto riguarda ciò che questo significa per Castelvania nel suo complesso è ancora sconosciuto. Netflix ha appena rilasciato la sua seconda stagione a fine ottobre con grande lode tra fan e critici di tutto il mondo. Appena pochi giorni dopo il lancio della seconda stagione, Netflix ha messo in luce una terza stagione dello spettacolo animato.

Per chi non fosse a conoscenza della trama generale di Devil May Cry, il protagonista Dante deve combattere i demoni del mondo a suon di pistole e di spade. Nei vari capitoli del gioco la trama poi si è evoluta facendo spazio a nuovi personaggi ma, per quanto riguarda la serie, non sappiamo ancora come di estenderà la trama.