Deadpool Spider-Man

Seppur sia tecnicamente un eroe Marvel, Deadpool è sicuramente un super eroe non convenzionale e che non rientra nei canoni degli Avengers. Questo è il motivo per cui non abbiamo veduto ancora un suo cross-over in altri film della Marvel (e anche perché in passato i diritti erano nelle mani di Fox, recentemente acquisita da Disney). Sembra però che Disney e Marvel siano al lavoro per portare l’eroe non convenzionale all’interno dei film di Spider-Man.

Pur non essendoci ancora nulla di ufficiale, alcune indiscrezioni sostengono che ci si sta muovendo su tre campi:

  • dapprima l’uscita del terzo film di Deadpool 3
  • successivamente una possibile mini-serie TV per il servizio Disney+
  • solo dopo un cameo nel prossimo film di Spider-Man che seguirà Far From Home.

L’obiettivo generale quindi sembra essere quello di far crescere il personaggio in solitaria, dedicandogli acne una serie TV, prima di unirlo gradualmente al resto degli eroi partendo con Spider-Man.

Se però Deadpool è una delle acquisizioni più interessanti che Disney ha fatto acquistando la Fox, non dimentichiamo che nelle mani dell’orami ex azienda di Rupert Murdoch c’è anche il franchise degli X-Men, il cui prossimo film uscirà a giugno al cinema. In passato si è speculato su una possibile integrazione fra Avengers e X-Men, magari non nella prossima fase ma in quella ancora successiva del MCU (qui l’ordine di visione corretto) ma la nostra speranza è che ciò avvenga prima.