Cine34 Mediaset

Dopo aver riscontrato un grande successo con il lancio di Iris ed aver acquisito i diritti per il canale LCN 55 lasciato libero da CineSony, Mediaset ha stilato un piano per lanciare un nuovo canale legato al cinema. Al momento non vi è nulla di ufficiale ma, grazie ai colleghi di UpgoNews, abbiamo scoperto che il nuovo canale verrà chiamato Cine34 Mediaset ed arriverà sul canale 34 del Digitale Terrestre (attualmente occupato da Mediaset Extra che traslocherebbe sul 55, dove attualmente c’è Mediaset Extra 2).

Dopo quindi aver lanciato il canale “20”, Mediaset proseguirà con la scelta di utilizzare il canale LCN come parte del nome del canale. L’idea di fondo è quella di far associare al pubblico il nome della rete con il numero del canale nel telecomando (pensiamo anche a Sky che ha lanciato TV8 sul canale 8).

La programmazione di Cine34 Mediaset

Al momento non abbiamo alcuna informazione sulla programmazione che vi sarà su Cine34 Mediaset se non che essa ruoterà intorno al cinema. Molto probabilmente verranno riproposti molti classici, sia italiani che stranieri, ma poche novità che invece troveranno spazio sempre sulle tre reti principali (Canale 4, Rete 5 e Italia 1) che garantiscono maggiore share televisivo (e quindi più introiti pubblicitari).

In attesa che avvenga l’ufficializzazione di Cine34 Mediaset, vi vogliamo ricordare che, nella nuova veste di editore, Mediaset ha collaborato con Amazon Prime Video per portare per la prima volta sul servizio di streaming una serie tv “Made in Italy”.