Mediaset su TIMVISION

Consolidando ancor di più il suo nuovo essere un “editore di contenuti multimediali”, Mediaset ha annunciato che tutti i propri canali in chiaro, con tanto di funzionalità evolute di restart e play/pause, sono adesso accessibili in streaming anche sulla piattaforma di TIMVISION.

Si tratta di un’ottima notizia che va a consolidare ancora di più la posizione di Mediaset nell’essere agnostica alle piattaforme. L’annuncio assume molta più importanza per tutti gli appassionati di calcio visto che potranno assistere, dalla prossima stagione, ai principali eventi calcistici a partire dalla migliore partita del mercoledì di Champions League che sarà trasmessa in chiaro su Canale 5.

Chi è dunque in possesso di un TIM Box, Smart TV, di console compatibili o di device mobili può accedere gratuitamente e liberamente sfruttando la rete Internet, sia ai programmi in diretta che ai programmi trasmessi negli ultimi sette giorni da Canale 5, Italia 1, Rete 4 e dai canali tematici free La5, TGCom24, Mediaset Extra, 20, Iris, Italia2, Top Crime e Focus.

In altre parole, Mediaset su TIMvision offre gli stessi servizi che sono già presenti nella piattaforma multimediale Mediaset Play e in quella di tivù on offerta sul Digitale Terrestre e sul satellite da tivùsat.

Precisiamo che l’accordo con TIM non prevede la visione dei canali Mediaset Premium, i quali rimangono accessibili solamente sulla piattaforma Sky e su Infinity TV.

Il panorama della TV italiana sta mutando molto rapidamente, con ogni emittente che si evolve e offre nuovi servizi che sfruttano le tecnologie a 360°.