Amazon-Fire-TV-app-news-streaming

Sembra proprio che Amazon stia lavorando a un’app di news video in streaming per i vari modelli di Fire TV (compresa la Fire Stick). Secondo quanto riferito, la società si sta avvicinando alle organizzazioni giornalistiche per negoziare accordi di distribuzione (probabilmente il Washington Post sarà coinvolto, visto che è di proprietà di Jeff Bazos). Le persone di queste aziende hanno dichiarato a The Information che l’app di Amazon sarà gratuita, supportata da pubblicità e potrebbe essere lanciata nei prossimi mesi.

La notizia arriva circa un anno dopo che il concorrente di Fire TV, Roku, ha lanciato il suo servizio di news streaming gratuito. Secondo alcune indiscrezioni, Amazon sta cercando di fornire una copertura di notizie locali (almeno per quanto riguarda gli USA) che, The Information sottolinea, potrebbe essere un modo per distinguere la sua offerta da quella di Roku.

Amazon non ha annunciato ufficialmente i suoi piani e alcune domande chiave sono senza risposta. Non sappiamo se Amazon abbia raggiunto accordi di programmazione, se il contenuto delle notizie sarà esclusivo dell’app o dei prodotti Fire TV (com’è stato per un periodo Prime Video) o di come sarà la timeline. Ma se l’app di news in streaming ha successo, Amazon potrebbe integrarlo nelle sue offerte di Alexa, la quale è già in grado di accedere a segmenti di news messi a disposizioni dai vari partner.

In attesa di avere maggiori informazioni in merito, vi vogliamo ricordare che su Amazon Italia sono iniziate le Offerte di Primavera, con tantissime promozioni diverse ogni giorno.