Telefonia

WhatsApp su iOS introduce una feature a lungo richiesta ma disponibile solo per Android

WhatsApp per iOS

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno rilasciato un nuovo aggiornamento relativamente alla loro applicazione per iOS la cui principale novità consiste nella possibilità di visualizzare una foto o una GIF che ci è stata inviata direttamente dalla tendina delle notifiche.

Con la nuova versione di WhatsApp per iOS, basta infatti eseguire un 3D Touch sulla notifica contenente la foto oppure eseguire uno swipe laterale e tappare su “Visualizza” per espandere tale notifica e mostrare l’intera foto.

Non si tratta certo di una novità, dal momento che WhatsApp per Android ha questa feature ormai da diverso tempo. Tuttavia, come dice il proverbio, “meglio tardi che mai”.

Sottolineiamo che per questioni di limitazioni di iOS, per poter usufruire della nuova caratteristica di WhatsApp è necessario avere un iPhone che supporti il 3D Touch (per non dover eseguire il doppio passaggio dello swipe) e il sistema operativo iOS 10 o superiore. Dal momento che si tratta di requisiti minimi, crediamo che non dovreste avere problemi ad accedervi.

Nel caso non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento dell’app, qui di seguito vi lasciamo il link che vi permetterà di raggiungere la pagina dedicata dell’App Store dalla quale eseguire l’aggiornamento dell’app sul vostro iPhone.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top