WhatsApp per iPad

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Beta di iOS introducendo un paio di funzioni molto interessanti.

In particolare, stiamo parlando della possibilità di poter visualizzare i video che ci vengono inviati direttamente dalla tendina delle notifiche. Un recente aggiornamento ha portato la possibilità di visionare le foto da tale posto e adesso gli sviluppatori stanno lavorando per estendere il tutto anche ai video.

Per quanto riguarda l’altra novità, si tratta di miglioramenti dell’interfaccia utente per le chiamate di gruppo. Nello specifico, i nuovi miglioramenti alle chiamate di gruppo portano un nuovo pulsante di chiamata di gruppo nelle chat, che è l’unico modo, per ora, per vedere se si ha la funzione o meno. Quando si tocca il pulsante, WhatsApp presenterà in un pop-up un elenco di tutti i possibili partecipanti con cui è possibile iniziare una chiamata.

Poiché le chiamate di gruppo sono limitate a 4 membri, è possibile selezionare fino ad altri 3 membri da unire. Per quanto riguarda la possibilità di visualizzare i video direttamente dalle notifiche push, non è disponibile per tutti al momento e sembra essere un qualcosa aggiunto lato server. Entrambe queste funzionalità saranno disponibili attraverso un aggiornamento su AppStore nelle prossime settimane e, probabilmente anche per la versione Android.