Apple Mail iOS 13

Nonostante le numerose versioni beta, Apple non è riuscita a sistemare tutti i bug di iOS 13, tanto che alcuni utenti stanno riscontrando dei problemi alquanto fastidiosi, la maggior parte dei quali legati all’app Mail.

Apple Mail: i problemi riscontrati

Uno dei problemi che sta attanagliando l’app Mail di parecchi di coloro che hanno aggiornato il loro iPhone ad iOS 13 è legato al mittente. In particolare, trovano che l’app Mail non mostra nessun mittente nelle mail presenti nella casella della posta in arrivo, mostrando invece il testo “nessun mittente”.

Altri utenti si lamentano che il conteggio delle mail nel badge dell’icona dell’app Mail sia differente dal numero effettivo di mail non lette nella casella della posta in arrivo.

Entrambi questi problemi e diverse altre peculiarità verranno risolte con iOS 13.1 già previsto al rilascio per il 24 settembre (insieme ad iPadOS). Tuttavia, nel caso in cui steste utilizzando l’iPhone per motivi di lavoro e vorreste subito risolvere il problema, ci sono alcune soluzioni che possono fare al caso vostro.

Come risolvere i problemi dell’app Mail

Per quanto riguarda il problema del mittente, in molti segnalano che chiudendo l’app Mail dall’interfaccia del multitasking e successivamente riavviando l’iPhone, il problema sparisce.

Se ciò non dovesse funzionare, potete provare a cancellare l’account legato alle mail con cui avete il problema e poi effettuare nuovamente l’accesso. Per fare ciò, basta recarsi nelle Impostazioni e poi nella sezione dedicata alle Mail e Password.

Purtroppo al momento non sembra esserci una soluzione per il problema legato al conteggio delle email non lette nell’icona (fortunatamente questo è il minore dei problemi).

Apple-Mail-iOS-13-icona-Muovi

Segnaliamo infine che in molti si stanno chiedendo dove sia andata a finire l’icona “Muovi” che permette di spostare e organizzare le mail in diverse cartelle. Ebbene, Apple ha ridisegnato l’app Mail dal punto di vista estetico, facendo apparire solamente due sole icone durante la selezione delle mail: il cestino e un freccia che serve ad aprire il menu completo, dov’è presente anche l’icona “Muovi”.