Samsung Galaxy Watch Active 2

Nonostante il Samsung Galaxy Watch Active è arrivato sul mercato circa 4 mesi fa insieme al Galaxy S10, sembra proprio che il colosso coreano abbia in una fase avanzata di sviluppo la nuova generazione Samsung Galaxy Watch Active 2. In rete sono emerse le prime foto leaked dello smartwatch che tendono a confermare sia il design rotondo tipico di ogni smartwatch da qualche anno a questa parte (solo Apple Watch continua nella filosofia di smartwatch quadrato) sia l’assenza della ghiera rotante, esattamente come il modello al momento sul mercato.

Da quello che abbiamo appreso, il Galaxy Watch Active 2 sarà disponibile in due dimensioni: 40 mm e 44 mm e nessuna delle varianti sarà appunto dotata di una ghiera girevole; funzione molto richiesta dagli utenti, affascinati di come l’elemento renda semplice la navigazione all’interno di una UI circolare.

Il Galaxy Watch Active 2 sarà ancora simile al suo predecessore in molti modi. Il tasto home / power è rotondo e caratterizzato da un cerchio rosso e il pulsante back ha una forma rettangolare. C’è anche un foro del microfono tra i tasti home e back e quelle che sembrano griglie degli altoparlanti sull’altro lato.

Il Galaxy Watch Active 2 sarà disponibile in due varianti: WiFi+LTE e solo WiFi. La versione LTE avrà una batteria da 340 mAh mentre il modello WiFi avrà una batteria da 237 mAh. Entrambi i dispositivi gireranno sulla versione 1.5 della One UI.

Considerata l’emersione di immagini leaked, è molto probabile che la presentazione si stia avvicinando. Non ci sorprenderemmo se lo dovessimo vedere sul palco insieme al Samsung Galaxy Note 10 il prossimo agosto.