Individuare i migliori smartphone sotto i 100 euro è sempre molto difficile, si tratta di una fascia di prezzo poco presidiata dai vari produttori che logicamente spingono le persone a spendere sempre di più. Non è un caso che generalmente non consigliamo smartphone in questa fascia di prezzo, il motivo è che sia gli smartphone Android che iPhone, in questo range di prezzo, offrono in genere un’esperienza d’uso molto scarsa dal punto di vista tecnologico. Se state cercando un telefono che possa durare nel tempo, soprattutto, il consiglio è quello di spendere almeno 200 euro, fascia di prezzo dove si iniziano a trovare dei prodotti che valgono i soldi spesi. In alternativa abbiamo comunque individuato in questa guida all’acquisto alcune opzioni.
Gli smartphone sotto i 100 euro infatti spesso e volentieri sono paragonabili a prodotti vecchi di 4, 5, 6 anni, solitamente lenti, poco reattivi e con una qualità fotografica insufficiente se non in perfette condizioni di scatto. L’unico aspetto positivo di questi prodotti è la durata della batteria, che generalmente è molto soddisfacente, arrivando anche a due giorni di utilizzo.
Indice:
Come scegliere uno smartphone sotto i 100 euro
Questi smartphone sono sufficienti per effettuare chiamate, inviare SMS, utilizzare WhatsApp e navigare sul web, e poco altro. Quando cercate uno smartphone sotto i 100 euro, l’unica pretesa che dovreste avere è che abbia almeno 32 GB di memoria interna. Non è molto, ma è sicuramente meglio dei 16 GB comuni che circolano in questa fascia di prezzo.
Di seguito il video coi migliori sotto i 300 euro fra cui rientra la fascia di prezzo in oggetto:
Migliori smartphone sotto i 100 euro
Gli smartphone consigliabili sotto i 100 euro sono rarissimi, il rischio di acquistare qualcosa di obsoleto è dietro l'angolo ma soprattutto col rischio che smetta di funzionare da un giorno all'altro. Questi sono i più interessanti attualmente disponibili sul mercato.
Migliori smartphone sotto i 150 euro
È sufficiente spendere poco di più per ottenere un prodotto più completo e che possa durare almeno 2 anni, stiamo parlando dei migliori smartphone sotto i 150 euro che, seppur superino la soglia limite, può valere la pena valutare.
HONOR 200 Smart
HONOR pensa anche alla fascia bassa del mercato, per chi ha un budget più contenuto, e lo fa con un dispositivo interessante, nonostante un prezzo molto accattivante. Schermo a 120 Hz, batteria da 5.200 mAh, sensore principale da 50 megapixel e un peso di 190 grammi che non è male, se consideriamo la presenza di un display FullHD+ da 6,8 pollici. Ottima la connettività, è presente anche l'NFC per i pagamenti in mobilità, e con Android 14 le prestazioni sono sempre soddisfacenti.
Ulteriori dettagli nella recensione di HONOR 200 SmartOfferte HONOR 200 Smart
Samsung Galaxy A16
Presentato nell'autunno del 2024, il nuovo modello entry-level di Samsung si contraddistingue per un ottimo supporto software. Secondo le affermazioni del produttore riceverà 6 aggiornamenti Android, arrivando quindi fino ad Android 20, nel 2030. Per il resto dispone di certificazione IP54, buona batteria da 5.000 mAh per un'autonomia niente male, Exynos 1330 con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria. Il comparto fotografico può contare su un sensore principale da 50 megapixel, con ultra grandangolare da 5 megapixel e macro da 2megapixel.
Ulteriori dettagli nella recensione di Samsung Galaxy A16Offerte Samsung Galaxy A16
Redmi Note 14 4G
È il modello base della rinnovata linea Redmi Note, arrivato in Italia a inizio 2025, ma ha una scheda tecnica davvero niente male. Schermo a 120 Hz, sensore principale da 108 megapixel, lettore di impronte digitali nel display sono solo alcune delle caratteristiche più interessanti, che fino al 2024 si trovavano solo su modelli più costosi. Molto buona l'autonomia, grazie a una batteria da 5.500 mAh con ricarica rapida a 33 watt.
Offerte Redmi Note 14 4G
Vivo V50 Lite 4G
Vivo V50 Lite 4G è uno smartphone economico equilibrato, pensato per l’uso quotidiano con autonomia solida e display di qualità. I suoi punti di forza sono la batteria da 6500 mAh con ricarica 90W, lo schermo AMOLED a 120 Hz da 6,77'', adatto a navigazione web e streaming, e il taglio di memoria pari a 256 GB. Completano la certificazione IP65 che aggiunge protezione contro polvere e spruzzi.
C'è poi il processore Snapdragon 685 a 6 nm con 8 GB LPDDR4X di RAM e una singola Fotocamera da 50 mpx ( Sony IMX882 ), più una selfie da 32 mpx, che non sono per niente male per la fascia di prezzo a cui viene proposto con le ultime offerte.
Offerte Vivo V50 Lite 4G
I migliori smartphone sotto i 100 euro in assoluto
Se non hai trovato il prodotto che cercavi in questa guida per alimentatori, il motivo è uno. Questa è una selezione dei migliori smartphone sotto i 100€ che verrà aggiornata ogni mese in base alle nuove uscite o al ri-posizionamento sul mercato, in futuro potrebbe essere aggiunto anche lo smartphone che hai puntato da tempo. Un consiglio è quello di salvare questa pagina nei preferiti e di controllarla di tanto in tanto per seguire i nuovi aggiornamenti. In alternativa consulta la nostra guida ai migliori smartphone su tutte le fasce di prezzo.
Hai ancora dubbi, domande o indecisioni? Puoi lasciare un commento in basso oppure entrare nella nostra Community su Facebook, il team di TuttoTech e TuttoAndroid è sempre pronto ad aiutarti a scegliere lo smartphone per le tue esigenze. Se invece stai cercando un consiglio rapido, netto e deciso, ecco i migliori smartphone sotto i 100€ in assoluto da prendere:
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Reolink Elite Floodlight WiFi: telecamera di sicurezza a prova di Lupin
- 💻 Scegli bene e punta al sodo: ecco le migliori offerte MSI notebook business Black Friday 2025
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo





