Individuare i migliori smartphone sotto i 100 euro è sempre molto difficile, si tratta di una fascia di prezzo poco presidiata dai vari produttori che logicamente spingono le persone a spendere sempre di più. Non è un caso che generalmente non consigliamo smartphone in questa fascia di prezzo, il motivo è che sia gli smartphone Android che iPhone, in questo range di prezzo, offrono in genere un’esperienza d’uso molto scarsa dal punto di vista tecnologico. Se state cercando un telefono che possa durare nel tempo, soprattutto, il consiglio è quello di spendere almeno 200 euro, fascia di prezzo dove si iniziano a trovare dei prodotti che valgono i soldi spesi. In alternativa abbiamo comunque individuato in questa guida all’acquisto alcune opzioni.

Gli smartphone sotto i 100 euro infatti spesso e volentieri sono paragonabili a prodotti vecchi di 4, 5, 6 anni, solitamente lenti, poco reattivi e con una qualità fotografica insufficiente se non in perfette condizioni di scatto. L’unico aspetto positivo di questi prodotti è la durata della batteria, che generalmente è molto soddisfacente, arrivando anche a due giorni di utilizzo.

Come scegliere uno smartphone sotto i 100 euro

Questi smartphone sono sufficienti per effettuare chiamate, inviare SMS, utilizzare WhatsApp e navigare sul web, e poco altro. Quando cercate uno smartphone sotto i 100 euro, l’unica pretesa che dovreste avere è che abbia almeno 32 GB di memoria interna. Non è molto, ma è sicuramente meglio dei 16 GB comuni che circolano in questa fascia di prezzo.

Di seguito il video coi migliori sotto i 300 euro fra cui rientra la fascia di prezzo in oggetto:

Migliori smartphone sotto i 100 euro

Gli smartphone consigliabili sotto i 100 euro sono rarissimi, il rischio di acquistare qualcosa di obsoleto è dietro l'angolo ma soprattutto col rischio che smetta di funzionare da un giorno all'altro. Questi sono i più interessanti attualmente disponibili sul mercato.

Xiaomi Redmi A2

Migliori smartphone sotto i 100 euro di Luglio 2024: i nostri consigli 1Xiaomi Redmi A2 è la soluzione ideale per chi vuole spendere il meno possibile. Non chiedetegli di andare sulla luna perché come caratteristiche tecniche è basico: 2GB di RAM, 32GB di memoria interna (espandibile tramite MicroSD), processore Mediatek Helio G36 e fotocamera da 8 megapixel. Il display è da 6,5'' mentre il sistema operativo Android 12 GO Edition, ovvero una versione più snella e semplificata per girare adeguatamente anche su un hardware meno prestante come quello di questo smartphone.

Motorola Moto E32s

Migliori smartphone sotto i 100 euro di Luglio 2024: i nostri consigli 2Motorola Moto E32s è interessante innanzitutto per il suo quantitativo di memoria interna: 64GB, sufficienti per le app di base come WhatsApp, Telegram e anche qualche gioco. Inoltre è espandibile tramite MicroSD. Dispone poi di un display da 6.5 pollici ad alto refresh rate con risoluzione HD+ e una fotocamera posteriore da 13MP. La batteria offre un'autonomia più che soddisfacente essendo da 5000 mAh, sicuramente vi coprirà anche più di una giornata lavorativa. Vai alla scheda tecnica di Motorola Moto E32s

Migliori smartphone sotto i 150 euro

È sufficiente spendere poco di più per ottenere un prodotto più completo e che possa durare almeno 2 anni, stiamo parlando dei migliori smartphone sotto i 150 euro che, seppur superino la soglia limite, può valere la pena valutare.

Redmi Note 12

Coccarda Migliori smartphone sotto i 100 euro di Luglio 2024: i nostri consigli 3È stato presentato a livello globale nel marzo del 2023 ed è in commercio nel nostro Paese in due tagli di memoria e tre diverse colorazioni. Dimensioni non proprio contenute, anche a causa di uno schermo da 6,67 pollici. Raggiunge infatti i 165,66 x 75,96 x 7,85 millimetri ma il peso di 183,5 grammi è comunque un buon risultato in termini di ergonomia. Non delude l'autonomia, grazie a una batteria da ben 5.000 mah coadiuvata da una ricarica rapida a 33 watt. Potete coprire senza problemi anche le giornate più impegnative e con qualche accorgimento non è difficile arrivare a due giorni. Buono ma non straordinario il comparto fotografico, con sensore principale da 50 megapixel, affiancato da un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel e da un sensore macro da 2 megapixel. Nella media quindi gli scatti ottenibili in ogni situazione, senza particolari picchi di qualità. Confronta Redmi Note 12 4G e Redmi Note 12 (5G).

Samsung Galaxy A15

Migliori smartphone sotto i 100 euro di Luglio 2024: i nostri consigli 4Il nuovo modello di fascia bassa di Samsung è sul mercato dalla fine del 2023, in diverse colorazioni e, per chi vuole il meglio della connettività, anche col supporto al 5G a qualche euro in più. Utilizza Android 14 con l'interfaccia proprietaria One UI, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel per scatti di buona qualità, e ha una batteria da 5.000 mAh che permette di arrivare sempre a sera senza particolari difficoltà (è inoltre dotato di ricarica rapida a 25 watt).

Redmi Note 12 5G

Migliori smartphone sotto i 100 euro di Luglio 2024: i nostri consigli 5Redmi Note 12 5G di Xiaomi è uno smartphone del 2023, dotato di un display da 6,67 pollici e di una memoria interna da 128 GB. Il dispositivo è alimentato da un processore octa-core e da 4 GB di RAM, garantendo un'esperienza di navigazione fluida e veloce. La fotocamera posteriore da 48 MP offre una qualità d'immagine eccellente, mentre la batteria da 5000 mAh assicura un'autonomia di lunga durata. È molto simile a Redmi Note 12 4G ma ha lo Snapdragon 4 Gen 1 che supporta la connettività 5G e qualche altra piccola differenza. Confronta Redmi Note 12 4G e Redmi Note 12 (5G).

I migliori smartphone sotto i 100 euro in assoluto

Se non hai trovato il prodotto che cercavi in questa guida per alimentatori, il motivo è uno. Questa è una selezione dei migliori smartphone sotto i 100€ che verrà aggiornata ogni mese in base alle nuove uscite o al ri-posizionamento sul mercato, in futuro potrebbe essere aggiunto anche lo smartphone che hai puntato da tempo. Un consiglio è quello di salvare questa pagina nei preferiti e di controllarla di tanto in tanto per seguire i nuovi aggiornamenti. In alternativa consulta la nostra guida ai migliori smartphone su tutte le fasce di prezzo.

Hai ancora dubbi, domande o indecisioni? Puoi lasciare un commento in basso oppure entrare nella nostra Community su Facebook, il team di TuttoTech e TuttoAndroid è sempre pronto ad aiutarti a scegliere lo smartphone per le tue esigenze. Se invece stai cercando un consiglio rapido, netto e deciso, ecco i migliori smartphone sotto i 100€ in assoluto da prendere: