Telefonia

Si potrà usare iPhone XI anche sott’acqua grazie alla “modalità subacquea”

iPhone XI modalità subacquea

Torniamo a parlare di iPhone XI, modello di nuova generazione che dovrebbe venir annunciato intorno al mese di settembre 2019. Lo facciamo in quanto in rete è emersa una nuova indiscrezione che parla di una novità chiamata “modalità subacquea“.

Secondo la fonte, il nuovo iPhone XI (e probabilmente anche gli altri modelli) sarà dotato di una modalità subacquea brevettata che ne consentirà l’uso sott’acqua. In altre parole, lo schermo sarà in grado di riconoscere un input tattile anche quando lo schermo è completamente sommerso. Ciò consentirà agli utenti di utilizzare i propri iPhone sotto la pioggia senza alcun problema.

Non si tratta certo di una funzione rivoluzionaria ma è comunque un plus che non accettiamo, anche se dalla serie iPhone XI ci si aspetta molto di più, soprattutto dopo le vendite non particolarmente elevate degli attuali modelli.

Ricordiamo che è probabile che Apple equipaggerà i due modelli premium dei nuovi iPhone 2019 con display OLED, mentre ancora una volta il modello “più conveniente” arriverà con un display LCD. inoltre, nonostante le numerose speculazioni, il passaggio al connettore USB Type-C non dovrebbe avvenire fino al 2020.

Infine, sia l’iPhone XI che l’iPhone XI Max avranno una configurazione a tre fotocamere grazie all’aggiunta di un sensore Time of Flight (ToF). Questo particolare sensore fotografico sfrutta la luce e la tecnologia a infrarossi per calcolare la distanza di un particolare oggetto (calcolando quanto tempo impiega la luce per rimbalzare su un soggetto e tornare indietro, un po’ come fa il radar).

Fonte: Phonearena

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top