iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max

Nonostante Apple continui nella sua strategia di non svelare molte delle caratteristiche tecniche dei propri iPhone durante la presentazione (come ad esempio il quantitativo di RAM, la tipologia di memorie usata, la capacità energetica delle batterie ecc.), non passa molto tempo dall’annuncio che tali dati vengano lo stesso alla luce. Ed ecco allora che, grazie alla certificazione del TENAA, abbiamo scoperto la memoria RAM e la capacità delle batterie di tutti gli iPhone 11.

Durante la presentazione del 10 settembre, Apple ha dichiarato che iPhone 11 ha una durata della batteria di 1 ora superiore rispetto ad iPhone XR (17 ore di riproduzione video), iPhone 11 Pro superiore di 4 ore rispetto a iPhone XS (18 ore di riproduzione video) e iPhone 11 Pro Max addirittura superiore di 5 ore rispetto ad iPhone XS Max (20 ore di riproduzione video).

iPhone 11 Pro

Secondo tale documento, iPhone 11 ha una batteria da 3.110 mAh (rispetto a 2.942 mAh del modello iPhone XR), iPhone 11 Pro da 3.046 mAh ( contro iPhone XS da 2.658 mAh) e iPhone 11 Pro Max una batteria interna da 3.969 mAh (rispetto ai 3.174 mAh della batteria di iPhone XS Max).

Oltre a ciò, abbiamo avuto una nuova conferma che Apple non è andata oltre i 4 GB di RAM su tutti i suoi nuovi modelli. Sicuramente iOS gestisce in maniera differente la RAM rispetto ad Android ma è un po’ strano vedere come gli iPhone con 4 GB di RAM costano spesse volte il doppio di smartphone Android con 8 GB o più di RAM.