Telefonia

Disponibile il primo Hub USB Type-C per iPad Pro

iPad Pro Hub USB Type-C

Una delle gradi novità che i nuovi iPad Pro hanno portato con se, oltre a un incremento incredibile della potenza computazionale e grafica, è la sostituzione del connettore Lightining con un connettore USB Type-C. Ciò è stato fatto principalmente per permettere di collegare un monitor esterno ma, dai primi test, è stato visto che è possibile collegare fotocamere, cuffie e accessori vari (non HDDo SSD). Ed ecco allora che sul mercato è arrivato già il primo Hub USB Type-C ideato per iPad Pro.

Hyper ha rivelato un hub USB-C per iPad Pro. L’accessorio è compatibile con entrambe le nuove varianti di iPad Pro e sarà disponibile in colorazioni grigio e argento (in linea con le colorazioni dei tablet). Grazie al suo design particolare, Hyper ha fatto in modo che l’hub funzioni anche  con cover come la Smart Keyboard Folio.

Come potete vedere dall’immagine, quando è collegato, l’hub si trova sul lato dello schermo e presenta alcune porte comuni che di solito si vedono su un laptop come 1x USB-A, 2x porte USB-C PD e una porta HDMI. Inoltre, ha anche uno slot per schede SD e microSD, oltre al jack per cuffie da 3,5 mm. Come detto in precedenza, HDD e SSD non vengono riconosciuti da iOS, per cui le funzioni delle porte USB Type-A sono limitate.

Al momento non sappiamo se questo accessorio arriverà in Italia ma, negli USA, è in pre-ordine al prezzo di 49 dollari con spedizioni previste per il prossimo mese. Chi non lo pre-ordine, potrà acquistarlo successivamente ma a 99 dollari.

Fonte: Wccftech

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top