Telefonia

iOS 13 potrebbe essere compatibile solo da iPhone 7 e iPad (2018) in su

iOS 13

Ad ogni aggiornamento di iOS gli utenti in possesso di un iPhone e di un iPad si interrogano se il loro modello sarà compatibile con la nuova release. A differenza di Android, Apple ha una politica di aggiornamenti un po’ più lunga ma, come sempre, il supporto a un determinato modello è destinato a finire. A questo proposito, in rete sono emersi i presunti requisiti minimi legati all’installazione di iOS 13.

Facendo un leggero passo indietro, iOS 12 è disponibile solo su Apple iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPod Touch (6a generazione), iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad Air e iPad Air 2 e ovviamente per i modelli più recenti.

Secondo un rapporto della redazione di The Verifier, sembra che tutti i dispositivi iOS rilasciati prima del 2016 non riceveranno iOS 13 quando sarà rilasciato entro la fine dell’anno. Dovremmo vedere la nuova versione di iOS introdotta durante la WWDC, evento che dovrebbe svolgersi a giugno.

Se il rapporto è corretto, iPhone 5s, iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s e iPhone 6s Plus non riceveranno iOS 13. Ciò significa che l’iPhone 7, iPhone 7 Plus e versioni successive supporteranno l’aggiornamento.

Sul fronte iPad, il rapporto indica che iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad Air e iPad Air 2 non verranno aggiornati.

C’è da dire però che lo stesso report indica che il supporto per iOS 13 per iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE e iPhone mini 4 è ora “discutibile”. Dovremmo sapere ufficialmente quali modelli supporteranno iOS 13 e la sua Dark Mode alla WWDC

Fonte: Phonearena

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top