iOS 13.1.1 e iPadOS 13.1.1 disponibili al download: in arrivo tanti bugfix

Apple ha rilasciato iOS 13.1.1 e iPadOS 13.1.1 per tutti gli iPhone, iPad e iPod touch che hanno ricevuto l’aggiornamento ad iOS 13 e iPadOS 13. Questo minor update per entrambi i sistemi operativi contiene molti fix ad errori che sono stati introdotti con l’update ad iOS 13.1 e iPadOS 13.1, pertanto consigliamo di aggiornare i vostri dispositivi quanto prima.

In particolare, uno dei bug più fastidiosi che gli utenti hanno riportato riguarda un battery drain che inficia l’autonomia dei dispositivi con a bordo iOS 13, particolarmente frustrante soprattutto se utilizziamo il nostro iPhone/iPad per lavoro e abbiamo sempre bisogno di uno strumento affidabile su cui poter contare. Di seguito trovate la nota di rilascio completa degli aggiornamenti.

Aggiornamento iOS 13.1.1 e iPadOS 13.1.1: tutti i problemi risolti

  • Risolve alcuni problemi che potevano impedire il ripristino di iPhone dal backup
  • Risolve un problema che poteva causare l’esaurimento più rapido della batteria
  • Risolve un problema che poteva riguardare l’identificazione delle richieste rivolte a Siri su iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max
  • Risolve un problema per cui i suggerimenti in ricerca di Safari potevano venire abilitati anche dopo essere stati disattivati
  • Risolve un problema che poteva rallentare la sincronizzazione dell’app Promemoria
  • Risolve un problema relativo alla sicurezza delle app per tastiere di terze parti

Le note riguardo l’aggiornamento sono identiche sia per iOS 13.1.1 che per iPadOS 13.1.1, al netto dei miglioramenti riguardanti problemi specifici degli iPhone 11.

Come effettuare l’aggiornamento ad iOS 13.1.1 e iPadOS 13.1.1

Il modo migliore, ed anche il più semplice, per aggiornare i vostri device iPhone, iPad o iPod touch alle nuove versioni del software è quello di passare attraverso il menu Impostazioni. Basterà recarsi su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e potremo decidere di scaricare ed installare immediatamente la nuova versione di iOS e iPadOS.