iPhone X Plus 2018

A settembre, come sicuramente saprete, ci si attende la presentazione di ben 3 nuovi iPhone della linea principale in accoppiata con iPhone SE 2018. Di questi dispositivi sentiamo parlare ormai da diverso tempo ma è solo grazie al codice di iOS 12 beta 1 che abbiamo avuto la conferma effettiva sulla risoluzione del display di iPhone X Plus.

iPhone X Plus sarà il vero top di gamma della nuova linea e probabilmente anche lo smartphone più costoso mai realizzato da Apple. Il suo display dovrebbe misurare 6,5 pollici ed è proprio questo che “ha tradito” Apple.

Nei tabulati di accesso compare un iPhone con iOS 12 dotato di uno schermo mai visto fino a oggi su uno smartphone di Cupertino. In particolare, stiamo parlando di 414 x 896 punti che, se tradotta in pixel, si trasforma in 1.242 x 2688 pixel. Insomma, il rapporto di forma sarà lo stesso dell’attuale iPhone X ma la risoluzione sarà superiore a qualunque iPhone (probabilmente per mantenere identici i PPI fra i vari modelli).

Risoluzione iPhone

Un’ulteriore analisi ci porta a pensare che il display di iPhone X Plus avrà la stessa larghezza di quello di iPhone 8 Plus ma un’altezza molto più elevata. Questo però non è proprio un segreto.

Mentre iPhone X offre uno schermo da 5,8 pollici in una scocca che corrisponde a quella di un iPhone 8 da 4,7 pollici, si prevede che Apple realizzerà un iPhone X Plus con schermo da 6,5 pollici all’interno di una scocca che sarà all’incirca grande come quella di un iPhone 8 Plus da 5,5 pollici.