Telefonia

iOS 12.3, watchOS 5.2.1, tvOS 12.3 e macOS 10.14.5 beta 5 disponibili al download

Apple Beta iOS 12, watchOS 5, macOS 10.14 e tvOS 12

A distanza di circa 10 giorni dal rilascio della quarta versione beta, gli sviluppatori di Apple hanno appena rilasciato la quinta e probabilmente ultima versione beta di iOS 12.3, watchOS 5.2.1, tvOS 12.3 e macOS 10.14.5.

A differenza delle precedenti beta, con iOS 12.3 e tvOS 12.3 beta 5 Apple ha introdotto la nuova applicazione “TV” con grafica e funzioni rinnovate. Non si tratta ancora della versione definitiva visto che mancano i riferimenti al servizio di streaming Apple TV+ ma è abbastanza chiaro che ci si sta avvicinando sempre più.

Nella nuova versione di iOS dell’app TV, “Watch Now” e “Up Next” sono ancora in prima fila per tenere traccia di ciò che si sta guardando, ma c’è un nuovo motore di raccomandazione basato sul machine learning che suggerirà i contenuti in base alle preferenze di visualizzazione e alla cronologia.

L’interfaccia dell’app è stata ottimizzata con sezioni per film, programmi TV, sport e contenuti per bambini, mentre su iOS c’è una barra in fondo separata per le opzioni libreria, ricerca e guarda adesso.

Un’altra novità dell’app TV sui due sistemi operativi è rappresentata dalla sezione “Channels” che è uno dei principali nuovi componenti del servizio di streaming di Apple. Nello specifico, i canali sono servizi in abbonamento che è possibile registrare e guardare all’interno dell’app TV senza dover aprire un’altra app (questa feature sarà disponibile molto probabilmente solo negli USA).

Non escludiamo comunque che questa sia l’ultima versione beta dei vari sistemi operativi prima del rilascio in forma stabile (anche perché alla WWDC 2019 del 3 giugnoverranno presentati le nuove versioni).

Ricordiamo poi che la nuova versione beta non può essere installata sin da ora da tutti. Trattandosi di un aggiornamento beta dedicato a coloro che hanno un account sviluppatori, per poterlo provare non solo dovreste essere iscritti al programma Apple Beta ma dovreste anche essere in possesso di un account sviluppatore dal costo di 99 euro l’anno.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top