iOS 12, watchOS 5, tvOS 12 e macOS 10.14

Esattamente a distanza di una settimana dalla precedente versione beta, gli sviluppatori di Apple hanno rilasciato la Beta 5 di iOS 12.1, watchOS 5.1 e tvOS 12.1 a coloro che sono iscritti al programma come sviluppatori.

Non vi sono particolari novità rispetto alle precedenti versioni Beta se non una migliore stabilità di tutto il sistema e una maggiore fluidità nel navigare nell’interfaccia utente.

A questo proposito, ricordiamo che iOS 12.1 porterà con se la possibilità di modificare, in tempo reale, il controllo della profondità di campo nella fotocamera quando si vuole scattare in “Modalità Ritratto” e il supporto per la doppia SIM (SIM tradizionale + eSIM) con operatori compatibili. Le video chiamate di gruppo su FaceTime sono anche una grande novità di iOS 12.1 beta, anche se in precedenza era stato annunciato che sarebbero arrivate con iOS 12. Infine, non manca nemmeno l’introduzione di 70 nuove emoji.

Sul fronte watchOS 5.1 invece dovrebbe venir abilitata la funzione ECG dei nuovi Apple Watch Series 4 (solo negli USA) anche se, nelle prime quattro beta non ve n’è segno.

Per procedere al download delle nuove versioni beta dei software di Apple (iOS 12.1, watchOS 5.1 e tvOS 12.1 e macoS 14.1 in questo momento), è necessario iscriversi al programma Apple Beta dal quale potrete scaricare, in base ai dispositivi in vostro possesso, alle varie versioni di test.