Apple, iOS 12

Dopo una serie di versioni beta che ci hanno accompagnato nelle ultime settimane, gli sviluppatori di Apple hanno finalmente pubblicato la versione finale di iOS 12.1.3, watchOS 5.1.3 e macOS 10.14.3.

Per quanto riguarda iOS 12.1.3, il changelog dell’aggiornamento riporta le seguenti novità:

  • Correzione di un problema in Messaggi che poteva influire sullo scorrimento delle foto nella vista Dettagli
  • Risolve un problema per cui le foto potevano presentare artefatti con strisce dopo essere state inviate dal menu Condividi
  • Risolve un problema che poteva causare distorsione audio quando si utilizzavano dispositivi di input audio esterni su iPad Pro (2018 )
  • Risolve un problema che poteva causare la disconnessione di determinati sistemi CarPlay da iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max

Ricordiamo che per procedere al download e all’installazione del nuovo sistema operativo è necessario avere almeno il 50% di carica residua.

Installazione pulita di macOS

Per quanto riguarda macOS 10.14.3, va a risolvere problemi individuati nella precedente versione legati ad AirDrop e alle eGPU. Nella sezione “Scrivania e Salvaschermo” delle Preferenze di Sistema, ora è presente un menu a discesa che consente di scegliere tra sfondi dinamici e statici e infine l’app Memo Vocali è stata rivista graficamente e ora è simile all’app per iPad.

Chiudiamo infine con watchOS 5.1.3, il cui changelog menziona solo delle correzioni di bug e nessuna novità evidente.