Gli sviluppatori di Apple hanno provveduto a correre ai ripari con il rilascio dell’aggiornamento iOS 12.0.1 per sistemare i problemi legati alla “ricarica fantasma” di cui alcuni utenti hanno avuto esperienza. Allo stesso modo, Apple ha provveduto a rilasciare anche macOS 10.14.1 beta 3 agli iscritti al programma Beta e aventi un account sviluppatore.

iOS 12.0.1

L’aggiornamento ad iOS 12.0.1 dovrebbe inoltre risolvere il problema legato alla cattiva ricezione del WiFi e del 4G, cosa che aveva già fatto insorgere l’hashtag #AntennaGate.

Il nuovo file di aggiornamento ha un peso di poco superiore ai 157 MB, per cui non solo dal numero di versione ma anche dalla dimensione apprendiamo che si tratta di un qualcosa che non è pensato per introdurre novità funzionali ed evidenti ma solo per sistemare qualche bug presente nella precedente release.

iOS 12.0.1 disponibile al download insieme a macOS 10.14.1 beta 3 1

Per quanto riguarda macOS 10.14.1 beta 3, non abbiamo un changelog ufficiale ma probabilmente andrà a risolvere i bug iniziali della release principale e introdurrà il supporto alle video chiamate di gruppo su Face Time una volta fuori dalla beta.

Per chi non lo sapesse, le video chiamate di gruppo di Face Time supportano fino a un massimo di 32 contatti, siano essi “persone reali”, Animoji o MeMoji. La funzionalità è stata inizialmente annunciata a giugno presso la WWDC ma è stata tirata via da iOS 12 beta e macOS Mojave beta prima del loro rilascio a settembre.