Dopo le anticipazioni inerenti alle nuove feature che porterà iOS 12.1, ora Apple dichiara fermamente che l’ultima versione del suo sistema operativo risolverà i problemi di ricarica riscontrati su iPhone XS e iPhone XS Max.

Come riscontrato infatti, i due nuovi top di gamma dell’azienda di Cupertino soffrono di alcune problematiche legate alla ricarica del dispositivo, la quale non parte immediatamente dopo aver collegato il cavo Lightining ma necessita che il device venga attivato. Allo stesso modo, alcuni utenti segnalano che oltre a ciò bisogna anche scollegare e ricollegare il cavo stesso per dare il via alla procedura di ricarica.

Anche la ricarica wireless non sembra esente da questa problematica, segnale che quindi un problema effettivo è presente, problema che però Apple sembra aver registrato e “fixato” con la nuova versione di iOS.

Attualmente iOS 12.1 è stata appena rilasciatoa nella seconda versione beta ed è scaricabile per tutti coloro che sono iscritti al programma beta attraverso un account sviluppatore.