Non sono passate che 24 ore dal rilascio di iOS 11.4 e dall’implementazione del protocollo AirPlay 2 che gli sviluppatori di Apple hanno provveduto a rilasciare la prima versione beta di iOS 11.4.1, watchOS 4.3.2, tvOS 11.4.1 e macOS 10.13.6 a coloro che sono iscritti al programma per sviluppatori.

Come potete intuire dalle differenze nel numero di versione, tutte e quattro le prime versioni beta dei sistemi operativi non sono studiate per apportare rivoluzioni ma solo dei bug fixes e dei miglioramenti al sistema in generale allo scopo di rendere più fluida l’esperienza utente.

Nonostante al momento il download della beta 1 sia riservato solo a coloro che sono iscritti come sviluppatori, è lecito pensare che nei prossimi giorni verrà aperto a tutti.

Troviamo curioso il fatto che Apple rilascia la prima versione beta di iOS 11.4.1, watchOS 4.3.2, tvOS 11.4.1 e macOS 10.13.6  quando, fra 5 giorni, presenterà le nuove generazioni di sistemi operativi presso la WWDC 2018 ( e dove probabilmente presenterà dei nuovi modelli di MacBook e MacBook Pro). Ricordiamo che il keynote iniziale della WWDC 2018 sarà trasmesso in diretta streaming.

In attesa di avere maggiori informazioni sulle novità della nuova beta 1  dei sistemi operativi di Apple, vi vogliamo ricordare anche che iOS 12 porterà delle novità interessanti sul fronte pratico per espandere l’utilizzo degli iPhone.