Gmail per iOS swipe laterali

Dopo un’attesa rispetto alla controparte Android di moltissimi mesi, gli sviluppatori di Google hanno finalmente rilasciato un aggiornamento per la versione iOS di Gmail introducendo la possibilità di personalizzare le azioni degli swipe laterali nelle email.

Con la nuova versione è possibile scegliere se contrassegnare un messaggio come letto, se spostarlo in una cartella o se eliminarlo a titolo definitivo. Si tratta sicuramente di un’ottima aggiunta per coloro che sono inondato di e-mail ogni giorno e preferiscono avere un sistema semplice, immediato e soprattutto personalizzabile per tenere in ordine il tutto.

Allo stesso tempo, con Gmail su iOS si ha anche l’opzione di snoozing delle notifiche per un messaggio tramite 3D Touch o una pressione prolungata. Nonostante Google abbia rilasciato una nuova versione dell’app, sembra proprio che all’opera vi sia anche un aggiornamento lato server. Google infatti ha avvertito che potrebbero essere necessari più di 15 giorni per consentire a tutti gli utenti di vedere la funzione.

Ad ogni modo, nel caso non aveste ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso voleste scaricare l’app di Gmail per la prima volta sul vostro iPhone, iPad o iPod Touch, vi basterà cliccare su questo link per essere rimandati sulla pagina dedicata dell’App Store.