iPhone XI render

Il nuovo iPhone XI è ancora nella fase di Engineering Validation Test. Ciò significa che mentre lo smartphone possa sembrare finalizzato, qualche cambio dell’ultimo momento potrebbe avvenire prima della produzione di massa. A questo proposito, vi segnaliamo una nuova serie di foto render pubblicati da CompareRaja e Steve Hemmerstoffer, grazie ai quali possiamo dare uno sguardo da vicino ad iPhone XI.

Proprio come ci si aspettava, questo particolare modello ostenta un notch significativamente più piccolo rispetto agli attuali modelli. Esso sembra essere stato ottenuto spostando verso l’alto la griglia dell’altoparlante e adottando alcune delle ultime tecnologie di piegatura del display OLED all’interno. Il dispositivo ha anche cornici leggermente più sottili, anche se la differenza è appena percettibile.

Le differenze di design più evidenti si possono trovare però sulla scocca posteriore. Il modulo della fotocamera piuttosto sgradevole mostrato in precedenza da un altro render è sparito e al suo posto c’è una nuova configurazione orizzontale.

A differenza dell’iPhone 7 Plus e dell’iPhone 8 Plus che utilizzavano anche configurazioni simili, le fotocamere sono allineate al centro del pannello invece di essere poste in un angolo. In abbinata alla tripla fotocamera, iPhone XI sembra essere dotato anche di un flash circolare a LED.

Una cosa importa da sottolineare è che, in questa fase, iPhone XI figura ancora un connettore Lightining, nonostante in rete si rumoreggi la possibile sostituzione con la USB Type-C.