iPod Touch

Il 2019 potrebbe essere l’anno in cui Apple decide di investire nuovamente su di una nuova generazione di iPod Touch. Sono passati ormai quattro anni dall’ultima presentazione ufficiale di un prodotto dedicato esclusivamente all’ascolto di brani musicali e navigazione in internet, infatti, l’azienda di Cupertino da quattro anni a questa parte ha preferito concentrare le sue risosrse economiche nello sviluppo di nuovi dispositivi iPad e soprattutto iPhone.

Nelle ultime ore però è apparsa un nuova indiscrezione rilasciata da Mac Otakara, la quale riporta che Apple sarebbe al lavoro su di una nuova settimana generazione di iPod. Purtroppo però le informazioni sono ancora molto vaghe, si parla infatti della possibile presenza di un nuovo display più grande rispetto ai 4 pollici dell’attuale, qualche miglioramento a livello di software e la presenza dell’ingresso jack 3.5millimetri.

Oltre alle indiscrezioni soprariportate, la stessa fonte ha preannunciato la possibile presenza dell’ingresso Type-C negli iPhone 2019, i quali dovrebbero quindi ricalcare in parte le orme dell’attuale iPad Pro. oltre a ciò come sappiamo, i nuovi smartphone Apple dovrebbero presentare un notch più piccolo, un nuovo Face ID e tre fotocamera sul pannello posteriore.

Non ci resta che attendere un comunicato ufficiale per capire se l’azienda di Cupertino voglia annunciare i nuovi prodotti (tra i quali potrebbe esserci anche l’iPad Mini 5) al suo evento di marzo oppure in occasione del WWDC in giugno.