jailbreak iOS 11.3.1

Nel caso steste utilizzando il jailbreak di Electra1131 su di un iPhone con iOS 11.2 o iOS 11.3.1, sarebbe sensato prendere in considerazione l’idea di aprire Cydia e installare gli aggiornamenti più recenti su Substitute e Tweak Injector non appena possibile. Questi aggiornamenti, rilasciati venerdì dal team di Electra, implementano una “Safe Mode” personalizzata.

Come avrete intuito dal nome, si tratta di un sistema di sicurezza che permette al vostro iPhone di rimanere al sicuro, così come alle altre operazioni che sono in fase di svolgimento, nel caso in cui un tweak che trae beneficio del jailbreak avesse qualche bug oppure andasse in crash.

Safe Mode jailbreak iPhone

Proprio come il Cydia Substrate di Saurik e la sua complementare modalità Safe Mode, standard in molti precedenti jailbreak, la nuova modalità sicura del team Electra per Electra1131 protegge l’iPhone se un tweak si interrompe o entra in conflitto con un altro componente aggiuntivo che si è installato.

La modalità provvisoria impedisce scenari di respring e boot loop fornendo una via d’uscita e consentendo di arrivare a Cydia o Sileo per disinstallare le app o gli add-on che creano problemi in modo da poter tornare a uno stato jailbreak stabile.

L’utilizzo stesso del jailbreak è un qualcosa a cui bisogna fare molta attenzione, soprattutto perché si tratta di un viaggio di sola andata verso la decaduta della garanzia legale. Prendere qualche precauzione in questi casi non fa mai male.