Sileo jailbreak Cydia

Sin da quando è stato disponibile il primo metodo per eseguire il jailbreak degli iPhone, Cydia è stato il punto di riferimento per la pubblicazione e il download di tutti i principali tweak di modifica per iOS. I tempi però cambiano e, il team di sviluppo di CoolStar ha fatto sapere che nel prossimo futuro l’utilizzo dello strumento Electra per il jailbreak degli iPhone non installerà più contestualmente Cydia ma il nuovo package manager Sileo.

Il principale motivo di ciò lo si trova nel mancato supporto di Cydia per iOS 11. Paradossalmente, Sileo supporto solo iOS 11, per cui i due “store” continueranno a coesistere e ad essere installati in base alla versione di iOS degli iPhone su cui si vuole eseguire il jailbreak.

Pwn20wnd, un importante membro del Team Electra, fa sapere che “Tutti i tuoi vecchi pacchetti e la tua configurazione rimarranno identici quando passerai a Sileo!” e ha anche confermato che “I tuoi acquisti su Cydia saranno accessibili anche da Sileo“. Sileo sarà completamente compatibile con ogni pacchetto Cydia e repo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Electra ha di recente rilasciato il tool per eseguire il jailbreak sugli iPhone, sugli iPad e sugli iPod touch aventi a bordo iOS 11.2 e iOS 11.3.1 e che noi abbiamo realizzato una guida passo passo che vi invitiamo a consultare.