CAT B35

CAT, l’azienda sussidiaria di Caterpillar, non è certamente nuova nel mondo degli smartphone. Specializzata nel realizzare smartphone “rugged” in grado di poter essere utilizzati anche in condizioni estreme, il prossimo modello che arriverà sul mercato è stato chiamato CAT B35 e, seppur “smart”, non è uno smartphone.

Al suo interno infatti è presente KaiOS, un sistema operativo finanziato da Google che è l’ideale per dispositivi dalla potenza di calcolo molto bassa. Nonostante ciò, KaiOS può contare su alcune applicazioni degne di nota quali la Ricerca Google, YouTube e Facebook (grazie anche alla connettività LTE).

CAT B35 è un "rugged" feature phone con KaiOS, Facebook e Youtube 1

Il CAT B35 è un robusto telefono dotato di numerose funzionalità estranee ai telefoni di tutti i giorni. Viene fornito con una protezione IP68 contro l’acqua e la polvere, il che significa che può essere utilizzato sott’acqua fino a una profondità di 1,2 metri per 35 minuti. Inoltre viene fornito con un telaio solido che è pubblicizzato per essere a prova di shock, tanto che è stato testato per sopravvivere a una caduta di 1,8 m sul cemento. Oltre a ciò, B35 è conforme a MIL-810G in modo che possa sopportare condizioni estreme di freddo, calore, nebbia salina, umidità e vibrazioni.

L’uscita sul mercato è prevista per il mese di ottobre ma sfortunatamente al momento non conosciamo il prezzo di vendita ufficiale.