Telefonia

Cat B35 è il feature phone 4G “rugged” che va dritto al sodo

Cat B35

Caterpillar non è certo nuova alla realizzazione di smartphone e dispositivi elettronici contraddistinti per la loro scocca molto pronunciata e in grado di resistere non solo a cadute ma anche a graffi ed immersioni. L’azienda ha voluto espandere questa linea con il Cat B35, un feature phone “rugged” che va dritto al sodo.

Come tutti i dispositivi Cat, il Cat B35 è rugged, resistente e testato in condizioni estreme. Certificato IP68, è impermeabile fino a 1,2 m per un massimo di 35 minuti, è testato per resistere a cadute ripetute da 1,8 m su cemento, a prova di polvere e di temperature estreme.

Ha anche una batteria ad ampia capacità da 2300mAh che fornisce fino a 12 ore in conversazione e 30 giorni in standby.

Nella progettazione dei propri smartphone e feature phone Caterpillar si basa molto sul feedback dei propri utenti. A questo propositi, in uno studio recente condotto su 25.000 utenti Cat Phones, 4 su 5 delle funzionalità classificate come le più essenziali fanno parte delle credenziali rugged e il 98% degli intervistati ha citato la lunga durata della batteria come una caratteristica critica.

Più della metà degli intervistati (58%), tra l’altro, aveva danneggiato il precedente telefono prima di passare a uno dispositivo Cat come alternativa rugged.

Il Cat B35 ovviamente non è pensato come un sostituto di uno smartphone (per tale compito vi sono altri modelli) ma invece come un dispositivo da affiancare e da poter utilizzare in ambienti estremi. Grazie poi al supporto 4G e alle chiamate VoLTE e VoWiFi, il dispositivo non è niente male nemmeno sul latto connettività.

Peter Stephens, CEO di Bullit Group, ha dichiarato “Cat B35 rappresenta un importante arricchimento del nostro portfolio, che avvicina le funzionalità 4G ad un nuovo pubblico”. “Nonostante le vendite dei telefoni sul mercato globale stiano costantemente diminuendo nel 2018*, le potenzialità per questi dispositivi sono ancora significative, specialmente se pensiamo al settore rugged, osservato con sempre maggiore attenzione da aziende e privati alla ricerca di soluzioni per evitare costi elevati di riparazione e problemi di funzionalità. Con le sue nuove funzionalità 4G aggiuntive, Cat B35 consente ad un nuovo pubblico l’accesso ai servizi connessi; con il nuovo telefono presentiamo una proposta commerciale molto attraente ai nostri clienti e partner”.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top