Telefonia

Aura Band permette di misurare BMI e idratazione su Apple Watch

Aura Band Apple Watch

Al CES 2019, oltre a diversi accessori per iPhone e iPad, è stato presentato anche un accessorio molto particolare per Apple Watch. Stiamo parlando di Aura Band, uno speciale cinturino per Apple Watch che, utilizzando sensori posizionati all’interno di una coppia di alloggiamenti metallici sul cinturino, permette di misurare parametri di salute come l’idratazione, la composizione corporea (grasso, muscoli, acqua) e determinare anche se l’utente è a rischio di insufficienza cardiaca.

Vedere questi dati è facile grazie all’app Aura per Apple Watch: basta premere un pulsante sulla cinghia e toccare gli elettrodi sulla fascia per cinque secondi. Le informazioni sono poi mostrate sul display (la connessione avviene mediante Bluetooth).

Qualunque strumento che permetta a Apple Watch di monitorare più dati relativi alla salute è senza dubbio nei pensieri del CEO Tim Cook, dal momento che dopo una falsa partenza con i primi modelli, adesso Apple Watch si focalizza soprattutto sulla salute e sul fitness.

Come ha detto in una recente intervista alla CNBC, in futuro Tim Cook crede che la gente dirà che “il contributo più importante di Apple all’umanità è stato nella salute“. Apple ha riferito di aver lavorato su alcuni progetti relativi alla salute per Apple Watch, incluso uno che avrebbe permesso ai diabetici di monitorare il loro livello di zucchero nel sangue usando l’Apple Watch.

Tornando a parlare di Aura Band, purtroppo al momento non sappiamo nè quando verrà lanciato sul mercato nè quale sarà il prezzo di vendita. Non sappiamo nemmeno se Aura Band è un accessorio approvato dalla FDA in america o dall’Agenzia europea per i medicinali (EMA).

Fonte: Phonearena

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top