Apple Watch riparazione gratuita del display

Apple ha avviato un nuovo programma di riparazione gratuita del display per alcuni Apple Watch Series 2 e Apple Watch Series 3 venduti fra settembre 2016 e settembre 2019 il cui schermo ha dei difetti di fabbricazione che ne causano la rottura lungo i bordi.

Vista la finestra molto ampia (alcuni modelli che saranno venduti il prossimo mese saranno lo stesso coperti), è lecito aspettarsi che Apple abbia scovato un difetto nella propria linea di produzione che richiederà del tempo per essere sistemato.

Dalla pagina di supporto pubblicata per l’occasione, Apple indica che i modelli coinvolti per questo programma di riparazione gratuita del display sono:

Modelli Dimensioni della cassa Colore e Materiale Periodo di vendita
Apple Watch Series 2 38mm e 42mm Space gray, gold, rose gold, e silver Settembre 2016 – Settembre 2017
Apple Watch Nike+ Series 2 38mm e 42mm Space gray e silver Ottobre 2016 – Ottobre 2017
Apple Watch Series 3 (GPS)

Apple Watch Series 3 (GPS+ Cellular)

38mm e 42mm Space gray, gold, e silver Settembre 2017 – Settembre 2019
Apple Watch Nike+ Series 3 (GPS)

Apple Watch Nike+ Series 3 (GPS+ Cellular)

38mm e 42mm Space gray e silver Ottobre 2017 – Settembre 2019

Da quanto indicato sempre nella stessa pagina, non sono coperti dalla riparazione gratuita del display gli Apple Watch in cui la rottura del display è stata causata da danni accidentali. Inoltre, non sono coperti i modelli in acciaio inossidabile e ceramica in quanto utilizzano un diverso tipo di display.

Apple ripara gratuitamente alcuni Apple Watch con display rotto: verificate se il vostro è coperto 1

Apple fornisce anche un consiglio pratico per avere una conferma visiva se il proprio modello rientra nel programma o meno: se la fessura sembra allargarsi attorno al bordo, allora i centri di riparazione autorizzati possono sostituire lo schermo gratuitamente.