Esattamente come fatto in Cina e in Australia, Apple ha attivato in Italia il programma di permuta che consente agli utenti in possesso di un vecchio modello di consegnarlo all’Apple Store per avere uno sconto sull’acquisto di un iPhone XR, XS e XS Max.
A differenza di quanto fatto in passato, Apple ha deciso di aumentare leggermente il valore degli iPhone offrendo un prezzo più scontato per l’acquisto dei nuovi iPhone XR, XS o XS Max (probabilmente per ovviare all’aumento dei prezzi di listino). Tuttavia, la permuta di Apple continua a non reggere il confronto con l’eventuale vendita provata.
Come potete vedere da questa tabella, un iPhone 7 Plus viene valutato fino 270€ in permuta, mentre un iPhone 7 viene valutato fino 250€. È bene notare che:
Rispondi ad alcune domande sul tuo dispositivo per avere una stima del suo valore di permuta. Può darti diritto a una carta regalo Apple Store, oppure a un credito immediato da spendere all’Apple Store. Altrimenti, lo ricicleremo noi per te a costo zero.
Vendendo il proprio iPhone su piattaforme quali Subito.it, eBay o anche attraverso uno dei tanti gruppi presenti su Facebook molto probabilmente si riuscirebbe ad avere una valutazione migliore. Di contro però, l’opzione messa a disposizione da Apple è immediata e non richiede alcun lavoro.
Nel caso foste interessarti al programma di permuta attivato da Apple in Italia, vi basterà cliccare su questo link.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione AKKO 5098B, una full-size compatta con il plus dello schermo
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo