AirPods 2

Con l’introduzione delle AirPods, Apple ha conquistato nel giro di pochi mesi l’intero mercato delle cuffie e degli auricolari wireless (come fatto negli anni con Apple Watch), cannibalizzando in un certo senso anche il marchio Beats.

Le vendite delle AirPods si sono mantenute alte lungo tutto l’arco di tempo ma, negli ultimi giorni, non sembrano essere disponibili in molti Apple Store in giro per l’Europa. Potrebbe essere un segno che le AirPods 2 sono in arrivo.

Mentre gli auricolari sono ancora disponibili negli Stati Uniti (principale mercato) e in vari altri mercati internazionali, in Europa sembra che le unità saranno presto esaurite completamente, con i siti Web ufficiali di Apple nel Regno Unito, in Spagna e in Francia (solo per citarne alcuni) che segnalano l’accessorio come esaurito. Ciò suggerirebbe che una seconda generazione si sta facendo strada.

Per quanto riguarda le aspettative, si dice che le AirPods 2 arrivino con un design esterno sostanzialmente invariato ma che integri la resistenza all’acqua. Inoltre, grazie a un nuovo chip audio, ci si aspetta una maggiore durata della batteria, qualcosa che sarà molto utile con la nuova funzionalità di Siri che è sempre in ascolto. Dopotutto, ciò influirà negativamente sulla durata della batteria.

Si prevede inoltre il lancio del nuovo accessorio audio con una nuova custodia di ricarica wireless, anche se al momento non sappiamo se sarà disponibile di base o come accessorio separato. Ciò consentirà agli utenti di caricare sia le AirPods 2 che il case semplicemente posizionandolo sopra un caricabatterie compatibile (magari l’AirPower?). In questo senso però, vi sono moltissime alternative di terze parti per l’attuale generazione.