iOS 12.4.2

Nonostante il principale ramo di sviluppo dei sistemi operativi iOS 12 e watchOS 5 sia stato interrotto per via del rilascio di iOS 13 e watchOS 6, gli sviluppatori di Apple continuano a rilasciare minor update per i vecchi modelli non compatibili al fine di garantirne la sicurezza e la risoluzione di falle di sicurezza. A questo proposito, vi segnaliamo che Apple ha rilasciato l’aggiornamento ad iOS 12.4.2 per i vecchi iPhone e a watchOS 5.3.2 per Apple Watch Series 1 e Series 2.

In entrambi i casi non vengono specificate le novità ma viene semplicemente viene indicato che si tratta di un aggiornamento necessario per garantire la massima sicurezza dei dispositivi interessati.

Ad ogni modo, trattandosi di un minor update, il nostro consiglio è quello di procedere al download di iOS 12.4.2 e alla sua installazione via OTA. Per fare ciò, basta recarsi su su Impostazioni > Generale > Aggiornamento software.

Per quanto riguarda watchOS 5.3.2 invece, il download deve dapprima essere inizializzato dalla companion app su iPhone e successivamente essere trasferito agli Apple Watch tramite Bluetooth.

Leggi anche: Come avere 4 mesi di Apple Music gratis con Mediaworld