Amazfit Smart Scale

Amazfit Smart Scale è una bilancia intelligente che punta a conquistare quegli utenti desiderosi di un po’ di assistenza per prendersi cura della propria forma fisica.

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Amazfit Smart Scale: ecco caratteristiche tecniche, design, software e funzioni, immagini, prezzo e data di uscita della bilancia intelligente.

Caratteristiche tecniche di Amazfit Smart Scale

Non c’è molto da dire sulle caratteristiche tecniche di Amazfit Smart Scale, dato che il cuore del prodotto è più che altro costituito dalle funzionalità software. La bilancia intelligente mette a disposizione degli utenti un display LCD da 3,4 pollici “nascosto”, una connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n 2,4 GHz e Bluetooth 5.0; niente batteria ricaricabile al suo interno: il funzionamento è garantito da 4 pile AAA (ministilo) da 1,5 V, non incluse all’interno della confezione.

Design di Amazfit Smart Scale

Amazfit Smart Scale è un prodotto compatto, sottile e piuttosto discreto, pur mantenendo un design “tech” e moderno: le dimensioni sono di 320 x 320 x 25 mm, con un peso di 2,2 kg. Il pannello superiore, che si ferma a 316 x 316 x 6 mm, è di un elegante colorazione Aurora a gradiente, che si mantiene su tonalità tra il blu e il viola: nella parte superiore c’è uno stacco nero in prossimità del logo Amazfit, sopra il quale prende posto lo schermo LCD. I materiali utilizzati sono vetro temperato e ABS.

Software e funzioni di Amazfit Smart Scale

Qui arriviamo alla parte più interessante di Amazfit Smart Scale: la bilancia è in grado di fornire agli utenti tantissimi dati tra cui peso corporeo, tasso di grasso corporeo, massa muscolare, percentuale di acqua nel corpo, massa ossea, percentuale di proteine, metabolismo basale, grasso viscerale, grasso sottocutaneo, muscolo scheletrico, età fisica, cambiamento della massa muscolare, punteggio corporeo, indice di massa corporea, tipo di corpo e peso corporeo ideale.

Oltre a mettere a disposizione tutto questo, Amazfit Smart Scale è capace di analizzare in 30 secondi la capacità di equilibrio (dato utile per cercare di ridurre il rischio di lesioni durante l’esercizio), rilevare la frequenza cardiaca in piedi e offrire una valutazione complessiva della situazione fisica dell’utilizzatore.

La bilancia intelligente offre anche la possibilità di interazione attraverso l’apposita applicazione, disponibile per Android e iOS, la sincronizzazione dei dati tramite cloud o sullo smartphone e il supporto fino a 10 account (ciascuno dei quali può essere utilizzato da un massimo di 12 persone). Interessante infine la funzione dedicata alle neo mamme e alle donne in gravidanza, con monitoraggio dell’andamento del peso del bambino.

La pesatura può essere effettuata tra i 5 e i 180 kg, con incrementi di 0,05 kg (tra i 5 e i 100 kg) e di 0,1 kg (oltre i 100 kg). Amazfit Smart Scale è compatibile con Android 5.0, iOS 10.0 e versioni superiori.

Immagini di Amazfit Smart Scale

Prezzo e uscita di Amazfit Smart Scale

Amazfit Smart Scale ha fatto la sua comparsa sul sito ufficiale della compagnia a fine ottobre 2020, ma siamo ancora in attesa di scoprire il prezzo di vendita e la data di uscita. Vi terremo ovviamente al corrente di ulteriori dettagli attraverso un aggiornamento di questa pagina.

Leggi anche: le migliori bilance smart