Rimodulazioni Vodafone

Giornata di grandi annunci per Vodafone che, dopo aver ufficialmente dato il via al servizio OneNumber in occasione del lancio di Apple Watch Series 4 LTE, ha annunciato il nuovo servizio Vodafone Double Net.

In questo caso si tratta di un servizio che permette all’utente, già cliente di rete fissa, di poter continuare a navigare, con 15 GB al giorno sotto rete 4G, in caso di problemi alla rete fissa.

Vodafone DoubleNet

Fisicamente si tratta di un’accoppiata fra una scheda SIM dati e una chiavetta USB da inserire all’interno della Vodafone Station Power o Revolution. La sua messa in funzione è automatica non appena il modem si accorge che non c’è connessione di rete fissa.

Costi di Vodafone Double Net

Il costo del servizio Vodafone Double Net è di 1 euro per 48 mesi, ovvero la stessa durata del costo di attivazione rateizzato.

Specifichiamo che l’opzione Vodafone Double Net è sottoscrivibile solo ed esclusivamente in fase di sottoscrizione dell’offerta tariffaria di Rete fissa e non successivamente, per è un qualcosa che si rivolge ai nuovi utenti (magari a quelli a cui è stata proposta la fibra a soli 10,90 euro).

Non sappiamo come mai main caso di FTTH, la chiavetta non verrà consegnata subito, ma solo nel momento in cui il tecnico porterà la Vodafone Station a casa.

Come funziona Vodafone Double Net

Per non rischiare di rimanere disconnessi in caso di guasti, è necessario:

  • Inserire Double Net nella porta USB della Vodafone Station
  • Fino all’attivazione della linea fissa si hanno 15Giga in 4G al giorno per navigare fin da subito
  • Una volta che la linea fissa è attiva, Double Net entra in funzione automaticamente in caso di problemi tecnici per permettere di continuare a navigare in 4G e di ricevere chiamate

Ricordiamo che Vodafone offre già la soluzione “Sempre Connessi” per navigare attraverso la SIM dati fornita in abbinata alla Vodafone Station a tutti con 15 GB al giorno. Tuttavia, in quel caso non è compresa la chiavetta che funzione da modem LTE.