Offerte Operatori

Vodafone Double Net per navigare anche in caso di danni alla rete fissa

Rimodulazioni Vodafone

Giornata di grandi annunci per Vodafone che, dopo aver ufficialmente dato il via al servizio OneNumber in occasione del lancio di Apple Watch Series 4 LTE, ha annunciato il nuovo servizio Vodafone Double Net.

In questo caso si tratta di un servizio che permette all’utente, già cliente di rete fissa, di poter continuare a navigare, con 15 GB al giorno sotto rete 4G, in caso di problemi alla rete fissa.

Vodafone DoubleNet

Fisicamente si tratta di un’accoppiata fra una scheda SIM dati e una chiavetta USB da inserire all’interno della Vodafone Station Power o Revolution. La sua messa in funzione è automatica non appena il modem si accorge che non c’è connessione di rete fissa.

Costi di Vodafone Double Net

Il costo del servizio Vodafone Double Net è di 1 euro per 48 mesi, ovvero la stessa durata del costo di attivazione rateizzato.

Specifichiamo che l’opzione Vodafone Double Net è sottoscrivibile solo ed esclusivamente in fase di sottoscrizione dell’offerta tariffaria di Rete fissa e non successivamente, per è un qualcosa che si rivolge ai nuovi utenti (magari a quelli a cui è stata proposta la fibra a soli 10,90 euro).

Non sappiamo come mai main caso di FTTH, la chiavetta non verrà consegnata subito, ma solo nel momento in cui il tecnico porterà la Vodafone Station a casa.

Come funziona Vodafone Double Net

Per non rischiare di rimanere disconnessi in caso di guasti, è necessario:

  • Inserire Double Net nella porta USB della Vodafone Station
  • Fino all’attivazione della linea fissa si hanno 15Giga in 4G al giorno per navigare fin da subito
  • Una volta che la linea fissa è attiva, Double Net entra in funzione automaticamente in caso di problemi tecnici per permettere di continuare a navigare in 4G e di ricevere chiamate

Ricordiamo che Vodafone offre già la soluzione “Sempre Connessi” per navigare attraverso la SIM dati fornita in abbinata alla Vodafone Station a tutti con 15 GB al giorno. Tuttavia, in quel caso non è compresa la chiavetta che funzione da modem LTE.

Fonte: Mondomobileweb

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top