TIM Flexi

Nonostante si chiami rete fissa, sono molti coloro che la utilizzano solo sporadicamente non traendo il massimo beneficio dalle offerte “illimitate” che praticamente tutti gli operatori propongono. A queste persone si rivolge TIM Flexi, una nuova offerta che l’operatore mette a disposizione a chi è raggiunto da FTTC da 5,90 euro.

TIM Flexi è una proposta decisamente interessante per coloro che necessitano delle potenzialità della rete in fibra mista FTTC per brevi o medi periodi di tempo durante l’anno. Essa infatti è disponibile in uno o più tagli di ricarica da 2, 7 o 30 giorni. Non si tratta di un abbonamento ma di un’offerta ricaricabile pensata per la rete fissa.

Le ricariche disponibili sono 3: Tim Flexy 30 Giorni, Tim Flexy 7 Giorni e Tim Flexy 2 Giorni al costo rispettivamente di 39,90 euro12,90 euro e 5,90 euro. Nello stesso momento è possibile acquistare solo fino ad un massimo di 3 Ricariche da 2 Giorni, 2 Ricariche da 7 Giorni ed 1 Ricarica da 30 Giorni.

TIM Flexi prevede una velocità di navigazione Internet fino a 200 Mbps in Download e 20 Mbps in Upload per collegamenti in FTTC mentre sono del tutto escluse le telefonate.

Se però l’offerta in se è davvero interessante e il prezzo non è poi nemmeno tanto elevato, a fare la differenza ci pensano nuovamente i “costi complementari” richiesti da TIM:

  • Acquisto del modem a 240 euro in un’unica rata o in 48 rate mensili da 5 euro;
  • Intervento di un tecnico per la configurazione al costo di 19,90 euro;
  • Pur non essendo un abbonamento, contributo di disattivazione pari a 49 euro in caso di passaggio ad altra offerta diversa da Tim Flexy o di 35 euro in caso di cessazione totale oppure passaggio ad altro operatore

La promozione TIM Flexi dovrebbe essere attivabile fino al 25 Novembre 2018, salvo eventuali cambiamenti.