Kena Casa

Dopo il grande successo come operatore virtuale legato al mobile, Kena sta cercando di conquistare anche il mercato di rete fissa. Con il rinnovo dell’offerta Kena Casa, troviamo un prezzo finale più leggero e un servizio altrettanto flessibile.

La nuova Kena Casa mette infatti a disposizione chiamate e internet illimitato fino 30 Mbps a 24,90 euro, il tutto compreso dell’installazione da esterno dell’antenna e del modem. Eh si, perché la “rete fissa” è solo un termine che non si adatta perfettamente a quest’offerta. Kena Casa è un servizio ancora sperimentale e si affida a una connessione Wireless su rete FWA (Fixed Wireless Access) di tipo LTE-TDD.In pratica, sfrutta la rete Linkem.

Vista l’assenza di una connessione fisica in rame o in fibra ottica, Kena indica una velocità massima di 30 Megabit al secondo in download e 3 Megabit al secondo in upload.

La composizione del prezzo di 24,90 euro è così ripartita:

  • Per i primi 12 mesi si pagheranno 11 euro al mese per il canone dell’offerta, più 12,90 euro al mese per il contributo di attivazione, più 1 euro al mese per il noleggio del modem, in totale 24,90 euro al mese;
  • Dal tredicesimo mese in poi, il prezzo mensile totale dell’offerta sarà sempre di 24,90 euro, ma sarà composto dal canone dell’offerta di 23,90 euro al mese più 1 euro di noleggio del modem.

In caso di recesso verranno sempre applicati 50 euro come corrispettivo per la disattivazione del servizio, mentre in caso di recesso anticipato sono previsti i seguenti costi:

  • nei primi 12 mesi si pagheranno le rate residue del contributo di attivazione (in un’unica soluzione o proseguendo la rateizzazione) e il costo di recesso di 61 euro
  • dopo i primi 12 mesisi pagherà il solo costo di recesso di 61 euro.

É bene notare infine che dal 18 Aprile 2019 non è più disponibile l’offerta Kena Casa Promo dedicata a coloro che sono già clienti Kena Mobile, la quale aveva un costo mensile scontato a 19,90 euro anziché 24,90 euro.

Per attivare Kena Casa o per avere maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina web dedicata.