Con l’avvento della pandemia da COVID-19 le lezioni e le riunioni sono diventate virtuali e questo ha generato una rapida crescita della domanda di app per videoconferenze in grado di semplificare lo smart working.

Google Meet e Google Duo hanno aggiunto il supporto per le videochiamate di gruppo su Nest Hub Max a fine giugno, ma entro la fine dell’anno anche Zoom sarà disponibile sugli smart display di Google, Facebook e Amazon.

Zoom, piattaforma per le videoconferenze aziendali e non, ha annunciato il supporto per alcuni tra i display intelligenti più popolari, tra i quali Amazon Echo Show, Facebook Portal e  Google Nest Hub Max e in futuro supporterà anche altri smart display dotati di un assistente digitale.

Zoom è in arrivo sui display intelligenti di Amazon, Facebook e Google 1

Zoom arriverà sugli smart display da settembre

Per quanto riguarda le tempistiche, sembra che Zoom approderà prima sui dispositivi Portal di Facebook a settembre tramite una nuova app Zoom che verrà aggiunta allo smart display, mentre il supporto per i display intelligenti di Amazon e Google verrà implementato entro la fine dell’anno attraverso l’assistente vocale e l’integrazione del calendario per consentire ai dispositivi di mostrare le riunioni imminenti e supportare i comandi vocali per prendervi parte.

Leggi anche: Zoom: cos’è, come funziona, prezzi, come usarlo su PC, smartphone e tablet