Xiaomi presenta lo smart speaker XiaoAI Art Speaker caratterizzato dal classico ottimo rapporto qualità/prezzo. Xiaomi XiaoAI Art Speaker è il primo smart speaker della compagnia a presentare un telaio in alluminio, cosa che lo rende ancora più appetibile considerando il prezzo di listino estremamente competitivo.

Specifiche Xiaomi XiaoAI Art Speaker

Con un design che ricorda molto gli speaker Sonos Play:1, il prodotto di Xiaomi offre una interessante striscia LED superiore da 16 milioni di colori. Lo smart speaker è accompagnato da una serie di tasti touch, mentre dietro la griglia metallica si nasconde uno speaker da 2,5 pollici.

Al suo interno è presente una particolare struttura a forma di U pensata per incrementare la qualità dei bassi, mentre la presenza del supporto all’audio DTS e Stereo 2.0 permette all’utente di abbinare facilmente due Xiaomi XiaoAI Art Speaker per godere di un vero e proprio sistema audio stereo.

La componente smart si esplicita nella possibilità di controllare gli oltre 2000 dispositivi XiaoAI presentati dall’azienda direttamente con la propria voce, allo stesso modo in cui è ad esempio possibile controllare i dispositivi della domotica con Google Assistant, Siri e Amazon Alexa.

Prezzo Xiaomi XiaoAI Art Speaker

Xiaomi XiaoAI Art Speaker arriva al prezzo di 349 yuan, circa 44 euro al cambio, ma sarà inizialmente disponibile al prezzo promozionale di 299 yuan, circa 38 euro. Il lancio è previsto per il prossimo 25 maggio.